Giro d’Italia 2025, Giulio Ciccone guida la Lidl-Trek alla caccia della Maglia Rosa – Mads Pedersen punta alle tappe e alla Maglia Ciclamino

Ufficializzata la selezione della Lidl-Trek per il Giro d’Italia 2025. Dopo una stagione delle classiche vissuta tra i protagonisti, la formazione statunitense arriva al via del primo GT stagionale con grandi ambizioni, rispecchiate in una squadra che si prepara a lottare sia sul fronte della classifica generale sia per le vittorie parziali, con un occhio anche alla Maglia Ciclamino. L’uomo di classifica sarà l’abruzzese Giulio Ciccone, alla sua ottava partecipazione alla Corsa Rosa. Dopo due anni di assenza, il nativo di Chieti torna sulle strade di casa e lo fa con più maturità e più ambizione per andare alla caccia di un piazzamento in top-10 in classifica che ancora manca nel suo palmares. Le ottime prestazioni al Tour of the Alps, unite al secondo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi, lasciano ben sperare in termini di condizione, ma sarà poi la strada a mostrare quale potrà essere il vero livello del classe 1994.

Per le tappe di montagna, al fianco di Ciccone ci saranno Patrick Konrad, Søren Kragh Andersen e Carlos Verona, mentre Daan Hoole avrà il compito di fare l’andatura nei lunghi tratti di strada pianeggianti e nelle tappe che non prevederanno grossi ostacoli altimetrici. Parallelamente alla caccia alla Maglia Rosa di Ciccone, inoltre, la formazione a stelle e strisce avrà anche un altro grande possibile protagonista, ossia Mads Pedersen. Il danese andrà alla caccia delle tappe sia in volata, dove sarà Jacopo Mosca a guidarlo come pesce pilota, sia nelle numerose frazioni in cui il profilo ricorda quello di una classica, terreno ideale per un corridore come il classe 1995 che sicuramente, dopo aver già vinto la classifica a punti della Vuelta, cercherà di conquistare anche la Maglia Ciclamino. Attenzione, infine, anche al giovane Mathias Vacek che rappresenterà una sorta di jolly e che, oltre ad un ruolo di supporto ai capitani, potrebbe avere anche carta libera per cercare il suo primo successo pesante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio